I parchi naturali

Progetto d’italiano

Gli alunni della classe 2D con l’insegnante d’italiano hanno svolto un progetto dal titolo:” I parchi naturali” con l’intento di sensibilizzare quest’ultimi alla salvaguardia dell’ambiente, ponendo particolare attenzione alla tutela del paesaggio che li circonda ovvero i parchi naturali. Gli alunni dopo una serie di letture svolte in classe con l’insegnante,  relative ai comportamenti da tenere in un parco naturale, regole da rispettare, i parchi naturali in Italia e approfondimenti sul parco nazionale dello Sciliar hanno realizzato dei cartelloni sui quali hanno scritto delle poesie, frutto della loro fantasia, che invitano a non dimenticare la bellezza naturale dei parchi, ma a proteggerli dalla mano crudele dell’uomo. Con questo progetto, gli alunni hanno imparato a conoscere di più il proprio territorio e ad essere più amici della natura, dei parchi naturali che sono un vero e proprio scrigno d’oro da custodire con amore e accuratezza. Ringrazio gli alunni per la disponibilità e l’impegno che hanno dimostrato.

L’ insegnante d’italiano: Angela Savarese

Veröffentlicht am 10.12.2019