Teatrino trilingue

presso la casa di riposo Martinsheim

Gli alunni della IIC hanno preparato nel corso di alcune ore di religione, OL e italiano un teatrino trilingue (tedesco, italiano e sudtirolese). Il 4 giugno si sono recati al Martinsheim per presentarlo a tutte le signore e i signori che vi risiedono. I ragazzi sono stati accolti con un grande applauso d’incoraggiamento e hanno fatto di tutto per regalare un sorriso ai loro spettatori.  Questo tipo di attività ha permesso loro di sviluppare non solo competenze linguistiche ma soprattutto motivazionali e sociali. La rappresentazione teatrale messa in atto rappresenta la situazione di contatto relativa alla coesistenza della tre lingue in quest’ area geografica e culturale. Le tecniche teatrali sono state perfezionate dal maestro Christian Blaas, il quale ha dato loro numerosi spunti e consigli. Noi insegnanti ci complimentiamo con gli alunni per l’impegno e per la bravura sperando che continuino ad essere attivi nel sociale anche al di fuori del contesto scolastico.

Gli insegnanti: Thomas Mayr (religione), Gianfiore Laurino (Italiano L2)

Veröffentlicht am 24.06.2019